Aule Informatiche

Le aule informatiche della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Università di Padova, sono raccolte tutte nell'Edificio Pentagono e sono così composte:

Descrizione Aule

L'aula informatica 20 presso il PENTAGONO è stata completamente rinnovata dal 1 Giugno 2013. Attualmente è dotata di 22 pc HP con S.O. Windows 7 Professional, processore Intel pentium 2.8 Ghz, HD 500 gb, 4 gb di memoria Ram e masterizzatore Dvd, più una postazione per il docente con le stesse caratteristiche e videoproiettore ed è adibita ad uso esclusivo dei docenti per le lezioni.

L'aula informatica 22 presso il PENTAGONO è dotata di 54 postazioni Terminal Server più una postazione per il docente, videoproiettore e una stampante di rete a colori. L’aula è stata rinnovata nel marzo 2017 sulla base di un progetto di virtualizzazione dei desktop con software Vmware Horizon 7 ed è adibita ad uso esclusivo dei docenti per le lezioni.

L'aula informatica 25 presso il PENTAGONO è stata completamente rinnovata anch'essa nel marzo 2017 sulla base dello stesso progetto di virtualizzazione dell'aula 22 ed è stata in questo modo integrata nel sistema di virtualizzazione dei desktop basato su software Vmware Horizon 7. E' dotata di 24 postazioni Terminal Server più una postazione per il docente, videoproiettore e una stampante di rete in bianco e nero. E' adibita ad uso esclusivo dei docenti per le lezioni.

Con questo progetto si è ottenuto in pratica  un unico sistema integrato di 80 postazioni (55+25) con uniformità di software installati e procedure di utilizzo standardizzate per entrambe le aule.